!! PROROGA!!! SERVIZIO CIVILE 2022: candidature aperte per giovani dai 18 ai 29 anni

Visita il castello

Acquista il biglietto

orari d’apertura

Vedi tutti

Eventi

!! PROROGA!!! SERVIZIO CIVILE 2022: candidature aperte per giovani dai 18 ai 29 anni

AGGIORNAMENTO

SERVIZIO CIVILE 2022: candidature aperte fino al 10 febbraio 2022!

Prorogata alle h 14 del 10 febbraio la scadenza per candidarsi al progetto del Servizio Civile Universale 2022 dal titolo ‘Biblioteche nel territorio: la cultura a portata di mano’ della Biblioteca Popolare di Govone.

Durata del progetto: 12 mesi
Impegno settimanale: 25 ore
Rimborso mensile: 444,30 €

Possono presentare domanda ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti).

Il progetto prevede una parte di lavoro al Castello Reale di Govone, una parte in biblioteca, una parte in archivio e attività sui canali digitali. Sono previste inoltre attività con le scuole (visite guidate in biblioteca, attività di lettura e ricerca con i ragazzi) e attività di lettura alla casa di riposo, in linea con le normative Covid.

La scadenza aggiornata per la presentazione delle domande è il 10/02/2022 ore 14.

Per iscriversi è sufficiente avere lo Spid e presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Se fare esperienza per il bene del territorio vi incuriosisce, saremo felici di conoscervi e di accogliervi!

Tutte le informazioni di dettaglio sul sito del Comune di Asti nella sezione dedicata al Servizio Civile o direttamente al link  https://asti.etrasparenza2.it/archivio16_procedimenti_0_24020_22_1.html

 

Per maggiori info:

https://www.politichegiovanili.gov.it/ sezione “Per gli operatori volontari”
www.scelgoilserviziocivile.gov.it

  • – – – – – – – – – – – – – — – –

 

Aperte dal 14 dicembre le candidature per il nuovo progetto del Servizio Civile Universale 2022 dal titolo ‘Biblioteche nel territorio: la cultura a portata di mano’ della Biblioteca Popolare di Govone.

Durata del progetto: 12 mesi
Impegno settimanale: 25 ore
Rimborso mensile: 444,30 €

Possono presentare domanda ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti).

Il progetto prevede una parte di lavoro al Castello Reale, una parte in biblioteca, una parte in archivio e attività sui canali digitali. Sono previste inoltre attività con le scuole (visite guidate in biblioteca, attività di lettura e ricerca con i ragazzi) e attività di lettura alla casa di riposo, in linea con le normative Covid.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 26/01/2022 ore 14.

Per iscriversi è sufficiente avere lo Spid e compilare il form online sul sito www.comune.asti.it nella sezione dedicata al Servizio Civile.

Se fare esperienza per il bene del territorio vi incuriosisce, saremo felici di conoscervi e di accogliervi! Trovate tutte le informazioni di dettaglio qui.

 

 

Articolo successivo
A.A.A. MEMORIE, RACCONTI E RICORDI CERCANSI

Archivio articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Benvenuti nella nuova energia di un tempo diverso
#thetellingcastle
Instagram
YouTube

ESPLORA

SCOPRI IL PERCORSO VISITA

Attraversa il tempo percorrendo le stanze del castello.

Dapprima palazzo nobiliare, poi residenza reale e infine luogo di comunità per tutti i govonesi, il castello taglia e connette i secoli. Visitarlo significa ritrovare le tappe che lo hanno portato ad essere il luogo dal carattere sfaccettato, e quindi unico, che è ora.

ALLA SCOPERTA DI GOVONE

Il parco, i giardini, il borgo e i sentieri

Govone è anche oltre le mie mura. È una comunità intera che si prende cura dei magnifici luoghi in cui vive. Vi invito quindi a scoprire tutto ciò che c’è intorno a me: il parco e i giardini, la serra, l’intimo roseto, il borgo e i sentieri outdoor, immersi nella natura, che potrete percorrere a piedi o in bici.

Il parco, abitato da scoiattoli, picchi, gazze, abbraccia il castello tutto intorno con le sue siepi di bosso, i faggi, gli olmi e i cipressi.

I giardini raccolgono e rilanciano la passione di Maria Cristina per la botanica e in particolare per le rose, sfoggiando diverse splendide varietà antiche

Il centro storico allunga la visita al di fuori delle mura del castello, mostrandovi l'autenticità di un paese che, continuando a vivere, conserva la sua memoria.

I sentieri vi conducono lungo i bordi della costellazione di cui il castello è protagonista, tra campi, vigneti e noccioleti, alla scoperta della terra.