BIKERS ALLA SCOPERTA DEI SENTIERI DI GOVONE

Visita il castello

Acquista il biglietto

orari d’apertura

Vedi tutti

Eventi

BIKERS ALLA SCOPERTA DEI SENTIERI DI GOVONE

Govone è luogo di incontri, frontiera dei tre territori Patrimonio dell’UNESCO, Langhe, Roero e Monferrato, teatro dell’unione tra cultura e natura. 

Oltre alla meravigliosa architettura del castello, vi aspettano anche i sentieri naturalistici, tra storici vigneti e noccioleti, che potete percorrere sia a piedi che in bici, avendo la possibilità di scoprire le nostre colline e ammirare la valle disegnata dal Tanaro.

All’interno del ricco palinsesto di eventi in occasione del mese di maggio “Regalmente Rosa” domenica 21.5 sono in programma due speciali visite guidate per BIKERS alla scoperta dei 4 percorsi naturalistici di Govone: Ponte del Re, Chiesa e convento di Craviano, Molino Gerotte, Cadiliano – Stella – San Pietro. 

Alla pagina del sito https://www.castellorealedigovone.it/i-sentieri-di-govone/ troverete tutte le descrizioni dettagliate dei percorsi e potrete scaricare la mappa in pdf e le tracce gpx su Komoot. 

Per l’edizione 2023 il tour in bici dei sentieri sarà arricchito da una tappa speciale con visita in cantina e degustazione di vino e di prodotti enogastronomici locali. 

Ecco il PROGRAMMA delle visite guidate: 

MATTINA

9:15 ritrovo nel piazzale antistante il castello
9:30 visita del castello
10:15 partenza per il tour in bici
12:15 arrivo in cantina + degustazione presso Produttori di Govone
13:00 rientro 

POMERIGGIO

14:15 ritrovo nel piazzale antistante il castello
14:30 visita del castello
15:15 arrivo in cantina + degustazione presso Cantina Ceste
16:00 partenza per il tour in bici
18:00 rientro

Costi e prenotazioni 

7€ comprensivi di visita al castello e degustazione. 

Prenotazione obbligatoria via mail a prenotazioni@castellorealedigovone.it entro venerdì 20/5.

❗Solo per bikers
❗La visita si svolgerà con accompagnatore ciclo-turistico abilitato dalla Regione Piemonte.
❗Riservato a maggiorenni o minorenni accompagnati

Articolo precedente
GOVONE ON STAGE – Non si muore così facilmente
Articolo successivo
Le mura del Castello Reale di Govone tornano al ‘900 per un giorno

Archivio articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Benvenuti nella nuova energia di un tempo diverso
#thetellingcastle
Instagram
YouTube

ESPLORA

SCOPRI IL PERCORSO VISITA

Attraversa il tempo percorrendo le stanze del castello.

Dapprima palazzo nobiliare, poi residenza reale e infine luogo di comunità per tutti i govonesi, il castello taglia e connette i secoli. Visitarlo significa ritrovare le tappe che lo hanno portato ad essere il luogo dal carattere sfaccettato, e quindi unico, che è ora.

ALLA SCOPERTA DI GOVONE

Il parco, i giardini, il borgo e i sentieri

Govone è anche oltre le mie mura. È una comunità intera che si prende cura dei magnifici luoghi in cui vive. Vi invito quindi a scoprire tutto ciò che c’è intorno a me: il parco e i giardini, la serra, l’intimo roseto, il borgo e i sentieri outdoor, immersi nella natura, che potrete percorrere a piedi o in bici.

Il parco, abitato da scoiattoli, picchi, gazze, abbraccia il castello tutto intorno con le sue siepi di bosso, i faggi, gli olmi e i cipressi.

I giardini raccolgono e rilanciano la passione di Maria Cristina per la botanica e in particolare per le rose, sfoggiando diverse splendide varietà antiche

Il centro storico allunga la visita al di fuori delle mura del castello, mostrandovi l'autenticità di un paese che, continuando a vivere, conserva la sua memoria.

I sentieri vi conducono lungo i bordi della costellazione di cui il castello è protagonista, tra campi, vigneti e noccioleti, alla scoperta della terra.