REGALMENTE ROSA 2016 … LA FRAGOLA DI GOVONE A CORTE

Sabato 21 maggio dalle ore 12 alle ore 23 e Domenica 22 maggio dalle ore 10 alle ore 18,30.

Il Castello Reale di Govone, in Piemonte, ospita dal 2003 “RegalmenteRosa” manifestazione organizzata per riscoprire il fascino dei giardini storici e delle reali villeggiature connotate dalla fioritura delle rose antiche tanto care a Re Carlo Felice . Quest’anno la grande festa si svolgerà su due giorni e vedrà l’abbinamento delle rose con uno dei prodotti più importanti del Roero: le fragole. Nel pomeriggio di sabato 21 maggio si aprirà il mercato della fragola e si potrà visitare il Castello Reale di Govone. In serata dal piazzale aperto sulla valle del Tanaro un suggestivo lancio di lanterne e balli occitani allieteranno la serata, durante la quale sarà possibile visitare il castello in notturna. Domenica 22 maggio nel pomeriggio si potrà partecipare ad una visita guidata in costume: dame e gentiluomini della corte di Carlo Felice e di Maria Cristina ci condurranno negli appartamenti reali facendoci conoscere da vicino il mondo dell’aristocrazia sabauda dei primi dell’800. Momenti musicali allieteranno i visitatori in diversi punti del parco e animazioni coinvolgeranno gli ospiti più piccini. Ai visitatori sarà offerta la possibilità di cenare e pranzare nella storica corte del Castello con menù a cura delle locali Pro Loco e degustazioni di fragole.

Programma Regalmente Rosa 2016

Manifestazione ideata e promossa dal Centro Culturale “Govone e il Castello” in collaborazione con l’Associazione “Govone Residenza Sabauda” e il Comune di Govone.

Per informazioni e prenotazioni: COMUNE DI GOVONE (CN) – Uff. Turistico Tel. 0173 58103 (int.1) – Fax 0173 58558 – E-mail: info@castellorealedigovone.it