MOSTRA FOTOGRAFICA dal 7 maggio al 20 giugno 2021

In occasione del duecentesimo anniversario dell’incoronazione di Carlo Felice di Savoia come re di Sardegna (1821 – 2021), le sue due residenze di villeggiatura preferite, il Castello di Agliè e il Castello di Govone, riallacciano i rapporti con una mostra fotografica condivisa.

Agliè e Govone sono accomunate da una storia molto simile e, nel momento i cui entrambi i castelli furono di proprietà di Carlo Felice di Savoia e Maria Cristina di Borbone-Napoli, anche le maestranze furono le stesse: gli artigiani e gli architetti che vi lavorarono contribuirono a intrecciare a doppio filo i loro destini.

Questo stretto rapporto si racconta al visitatore lungo il percorso di visita. Ogni sala del castello ospite è descritta e paragonata agli interventi realizzati nel castello ospitante, in uno stretto dialogo tra decorazioni, soluzioni architettoniche e amore per il collezionismo.

La mostra fotografica sarà esposta lungo il percorso di visita del castello da venerdì 7 maggio a domenica 20 giugno 2021 nei consueti orari di apertura (venerdì, sabato e domenica con orario 10/12 – 15/18).

Informazioni e prenotazioni qui.

Mostra a cura di:

Alessandra Gallo Orsi, Annamaria Omedè, Luca Malvicino e Luisa Berretti

Autori foto:

CASTELLO DI GOVONE Paolo Robino 2019
CASTELLO DI AGLIE’ Lorenzo Camocardi 2019

 

Vi aspettiamo!

 Per ulteriori informazioni