Govone On Stage 2021

La nuova stagione di e-2021 del Castello Reale di Govone prosegue con una bellissima novità! 

Grazie alla collaborazione con BATELMAN si dà il via a un nuovo filone di eventi, GOVONE ON STAGE: spettacoli teatrali dal vivo, a ingresso gratuito, all’interno della meravigliosa cornice della residenza sabauda. 

‘Dieci amici e un teatro (quasi) dimenticato’ così si presenta BATELMAN, l’associazione no-profit nata nel 2016 nella Chiesa-Teatro di San Giovanni Decollato a Govone (CN) ‘per parlare di cibo e di spettacolo, fare e disfare progetti, ripulire e indagare il vissuto di un edificio ricco di storia. […] BATELMAN, dal piemontese “battere le mani”, è la speranza di una lunga vita fatta di applausi, di spettacoli e di cultura. È il desiderio di realizzare qualcosa di grande, qualcosa di interessante’.

E allora, TUTTI IN SCENA sabato 19 giugno 2021 alle ore 18 all’aperto, nel parterre nord, con la compagnia CONTRASTO TEATRO e lo spettacolo ‘TUA, GILDA (DITE AL TRENO CHE IO PASSO UNA VOLTA SOLA)’.

Gilda è una donna pura di cuore dalle forme sinuose e provocanti. Innamorata di un uomo, finito in carcere per ricettazione, lo “mantiene come un signore” vendendo il proprio corpo. Lo spunto drammaturgico si sviluppa a partire da “La Gilda del Mac Mahon”, una raccolta di racconti del 1959 di G. Testori.

Il lavoro delle tre attrici, Elena Cascino, Marta Cortellazzi Wiel e Alice Piano, nasce dalla consapevolezza che ancora oggi esistono molteplici “Gilde”; da qui la rielaborazione del testo in chiave pop. In scena si gioca, a partire dal linguaggio testoriano, su femminilità e ironia di una donna devota.

INGRESSO GRATUITO
POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA via mail a info.batelman@gmail.com 

 

Per ulteriori informazioni