GOVONE SMART MUSIC: Zephyr International Chamber Music Festival - Castello Reale di Govone
16705
single,single-post,postid-16705,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

GOVONE SMART MUSIC: Zephyr International Chamber Music Festival

Venerdì 20 luglio 2018, ore 19.00
Salone d’onore, Castello Reale di Govone

Zephyr International Chamber Music Festival

Il 20 luglio 2018 Govone Smart Music ospiterà un concerto di Zephyr International Chamber Music Festival. Gli esecutori saranno Yip Wai Chow, Asuka Yanai, Andrew Grishaw e Stephanie Barrett, giovani musicisti americani guidati dai Maestri Mack McCray, Jodi Levitz e Meikui Matsushima.

Il programma si aprirà con il Quartetto per archi in sol maggiore, opera 77, n. 1 di  Franz Joseph Haydn, omaggio al compositore austriaco, uno dei massimi esponenti del classicismo. Seguirà, il Quartetto per archi “Langsamer Satz”  in mi-bemolle maggiore  di Anton Webern, autore poco frequentato, capace di deliziose complessà ricche di  rigore è allo stesso tempo di grande flessibilità. L’ultimo brano in programma sarà il rivoluzionario Quartetto per archi in sol minore, opera 10 di Claude Debussy.

Zephyr International Chamber Music Festival è un progetto nato nell’estate del 2003 grazie alla passione e alla dedizione per la musica di Mack McCray e di Maikui Matsushima, entrambi insegnanti presso il Conservatorio di San Francisco (USA). Il loro amore per il Bel Paese e la loro idea di organizzare Corsi di perfezionamento e Festival di Musica da Camera ha portato in Italia tantissimi talenti musicali, giovani promesse poi diventate prime parti di Orchestre prestigiose, come ad esempio Fumino Ando, già ospite in un concerto govonese.

Scarica il programma