ARTSITE Residenze Reali - Castello Reale di Govone
16615
single,single-post,postid-16615,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

ARTSITE Residenze Reali

Per l’edizione 2017, ARTSITE propone una mostra ideata per gli ambienti delle dimore reali, tra le più belle del Piemonte: alla Reggia di Venaria, al Castello di Govone e al Castello di Racconigi: 50 artisti di diverse generazioni sono rappresentati da oltre 140 opere. Scultura, pittura, fotografa, installazione e performance nel percorso museali delle residenze, in un serrato dialogo tra architetture storiche e arte contemporanea.  ARTSITE è un contenitore d’arte, quest’anno alla terza edizione, per opere e progetti che si confrontano con ambienti e contesti storici nella convinzione che uscendo dalla galleria e del museo d’arte contemporanei, le opere assumano un nuovo e più profondo signifcato. ARTSITE Residenze Reali è una proposta di rifessione sul ruolo dell’arte attuale nella programmazione culturale delle Residenze sabaude del Piemonte.

Programma:
Venerdì 13 ottobre, ore 12.00, Castello Reale di Govone, Sala La Serra, conferenza stampa.
Venerdì 13 ottobre, ore 18.00, Reggia di Venaria Reale, Cappella di Sant’Uberto, “Teatro della scultura”, Performance teatrale di Elena Serra su testo di Domenico M Papa ed Elena Serra. Musiche di Lamberto Curtoni. Ingresso a inviti, fno a esaurimento posti.
Sabato 14 ottobre, ore 18.00, Castello Reale di Govone, performance di live painting di Stefano Giorgi, inaugurazione.
Domenica 15 ottobre, ore 18.00, Castello di Racconigi, inaugurazione.

Leggi il programma completo

invito_inaugurazioni_rss